BUSINESS IMPROVEMENT SRL ha condotto da ottobre 2020 a maggio 2021 un Progetto finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del Programma Europeo Regione Lazio PO FSE 2014-2020 – Avviso pubblico “Piani Aziendali di Smart Working Adozione di modelli e strumenti
da parte delle imprese e dei titolari di Partita IVA del Lazio” Asse I – Occupazione – Priorità di investimento 8i) Obiettivo specifico 8.5 per l’avvio di un Modello aziendale di smart-working, che coniuga flessibilità operativa e autonomia nei tempi, spazi e modi di lavoro (Codifica CUP: F83D20005640009. L’importo del finanziamento è stato di € 7495.
Sono stati studiati e messi a punto degli strumenti di pianificazione operativa condivisibili anche a distanza che permettono di stabilire:
- i goal per commessa in termini di contenuti, tempistiche e risorse
- i goal per risorsa, in termini di contenuti, tempistiche e risorse da utilizzare
Proprio tali strumenti, accessibili su cloud e aggiornabili dai Manager assegnatari delle commesse, consentono una interazione delle risorse con reciproca visibilità dei progressi, delle difficoltà, degli imprevisti e di ogni evento che può condizionare il risultato.
BUSINESS IMPROVEMENT sta applicando SMART BUSINESS con ottimi risultati e intende estendere e sostenere questa nuova modalità di lavoro.
SMART-BUSINESS è stato concepito con l’obiettivo di contestualizzare un approccio robusto ed efficace allo smart-working in azienda, che coniugasse flessibilità operativa e autonomia nei tempi, spazi e modi con il conseguimento di sicuri e misurabili obiettivi aziendali (operativi, funzionali, ecc.) per tutti i ruoli /funzioni aziendali.